Dopo che il D.L. n.185/08 ha
obbligato le imprese costituite in forma societaria a dotarsi di un indirizzo
di posta elettronica certificata (PEC) e a comunicarlo al Registro delle
Imprese, la Legge n.221/12 ha previsto che le imprese individuali già iscritte
ed attive, non soggette a procedure concorsuali, debbano depositare il proprio
indirizzo PEC presso l’ufficio del Registro delle Imprese competente entro il
termine ultimo del 30 giugno 2013. La pratica di deposito della PEC è esente da
imposta di bollo e da diritti di segreteria. Si fa presente che la PEC è uno
strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso
valore legale di una raccomandata cartacea con avviso di ricevimento
tradizionale (assegna data certa ai documenti e/o messaggi ricevuti).
(Legge n.221/2012 di conversione del D.L.
n.179/2012, G.U. n.294 del 18/12/2012)
Nessun commento:
Posta un commento